Prestazioni-Sbiancamento

SBIANCAMENTO

Sbiancamento Denti

Il sistema BIO WHITE è una procedura odontoiatrica per migliorare il colore dei denti, che sfrutta l'azione di agenti sbiancanti chimici, potenziata da un'apposita lampada, per un'azione in profondità.


Come Agisce


Un gel a base di perossido di idrogeno non stabilizzato in presenza di particolari fonti luminose si attiva liberando ossigeno; questo penetra nella struttura del dente ed innesca reazioni, che scompongono le molecole delle macchie in composti più piccoli e incolori, facilmente eliminabili.


Indicazioni


Discromie intrinseche causate da età, agenti chimici, malattie, terapie antibiotiche.


Controindicazioni


  • denti cariati o smalto scheggiato.
  • patologia parodontale.
  • ipersensibilità agli agenti sbiancanti.
  • pazienti in gravidanza.


Informazioni Utili


Lo sbiancamento si può effettuare, previa visita e valutazione odontoiatrica, sia sui denti vitali che su quelli devitalizzati.
È importante evitare il fumo come pure cibi/bevande colorate nelle 72h successive alla seduta di sbiancamento professionale.
Alle sedute di sbiancamento alla poltrona, si può aggiungere un servizio di sbiancamento “domiciliare”, che prevede l'utilizzo a casa di una mascherina personalizzata, al fine di incrementare l'effetto sbiancante stesso.
Il grado di sbiancamento non è sempre prevedibile, gli effetti possono non essere stabili e recidivare con il tempo, ma possono essere eseguite nuove sedute di richiamo e mantenimento.
I manufatti protesici (capsule, ponti...) e le otturazioni non possono essere sbiancati ma devono essere sostituiti.